Skip to content

1° agosto 2025: bel successo per la quarta edizione della nuotata popolare e benefica Magliaso-Agno

Si è svolta con successo la quarta edizione della nuotata popolare e benefica Magliaso-Agno che ha visto la partecipazione di 106 nuotatori di tutte le età, che hanno affrontato a nuoto la tratta di 1.5 km.

L’evento, organizzato in collaborazione dai Comuni di Agno e di Magliaso, ha avuto come obiettivo la raccolta fondi a favore della Fondazione Greenhope e della Fondazione romanda per cani guida per ciechi.

Nonostante il cielo inizialmente grigio la manifestazione si è ben svolta, con acque calme e una calorosa accoglienza da parte del pubblico presente.

A rendere la giornata ancora più speciale, la tratta Agno-Magliaso percorsa dai nuotatori con il trenino FLP e la presenza di due testimonial d’eccezione, Alessandro Veletta – “Nobile dei Laghi” 2024 per le sue impegnative traversate a delfino – e Claudio Lorenzetti – specializzato nel fondo e mezzofondo, campione svizzero sui 5 km e membro della squadra nazionale, che hanno sostenuto con entusiasmo la causa, incoraggiando i nuotatori e condividendo i valori di sport, amicizia e solidarietà.

Gli organizzatori desiderano ringraziare i partecipanti, i volontari, gli addetti alla sicurezza, gli sponsor, il Presidente del Gran Consiglio ticinese Fabio Schnellmann per la sua preziosa presenza e tutti colori che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest