Skip to content

37° Incontro Moto Inglesi

Anche quest’anno, tra le curve del Malcantone e il fascino senza tempo delle due ruote, torna il tradizionale Raduno Moto Inglesi a Vezio. Giunto alla sua 37esima edizione, l’evento è ormai un appuntamento imperdibile per appassionati, collezionisti e curiosi, tutti accomunati dalla passione per le moto d’epoca britanniche. Organizzato dal gruppo Amici Moto Inglesi – British Bike, il raduno animerà la frazione di Vezio Alto Malcantone con motori rombanti, tour panoramici, specialità locali e tanta musica dal vivo. Un’occasione perfetta per vivere un weekend all’insegna del motociclismo autentico, della convivialità e del territorio.

Tutto pronto per la 37esima edizione? Ci siamo di nuovo!

Il programma è stato tracciato e la manifestazione si terrà dal 13 giugno al 15 giugno 2025.

Venerdì 13 giugno 2025

  • Inizio manifestazione: dalle ore 17:00
  • Cena: dalle ore 19:00 (specialità alla griglia)
  • Musica dal vivo: dalle ore 21:30 con “Sleazy Flowers”

Sabato 14 giugno 2025

  • Colazione: dalle ore 08:00
  • Pranzo: dalle ore 12:00
  • Tour turistico con motociclette: dalle ore 14:30 ed a seguire ricco aperitivo con specialità culinarie della regione offerto dalla società BBV/FCV
  • Cena: dalle ore 19:00 (specialità alla griglia)
  • Musica dal vivo: dalle ore 21:30 con “Limited Edition”

Domenica 15 giugno 2025

  • Colazione: dalle ore 08:00
  • Fine manifestazione: ore 10:00 ca.

Note del passato: 

Il raduno nasce negli anni ’80 grazie all’iniziativa di alcuni appassionati locali, amanti dei marchi inglesi storici come Triumph, Norton, BSA, Matchless, Velocette e Royal Enfield. L’idea era semplice: condividere la passione, fare un giro tra amici e concludere la giornata con una birra e due risate. Da allora, il raduno è cresciuto senza mai perdere il suo spirito autentico e genuino, attirando motociclisti da tutta la Svizzera, dall’Italia e persino dalla Germania. Le leggendarie due ruote britanniche popolano il raduno con i loro rombi inconfondibili e non è affatto insolito trovare mezzi rari e restaurati con cura maniacale, spesso accompagnati da racconti di viaggio e di officina che sanno di altri tempi. Tra il profumo di benzina e il suono roco dei vecchi motori, il raduno continua a essere una parentesi fuori dal tempo, dove ogni moto racconta il passato… e ogni sguardo già sogna il prossimo giro. In fondo, non si viene a Vezio solo per vedere moto rare, ma per ritrovare il piacere semplice di condividere una passione, una storia, un viaggio… e magari anche un sogno mai dimenticato.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme tre giorni di motori, passione e buon umore! Segnatevi le date e unitevi a noi!

Per qualsiasi informazione:

Centro Ricreativo Cassinelli, 6938 Vezio – +41 91 609 15 94info@bbvezio.chwww.bbvezio.ch

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest