Skip to content

BiblioWeekend. A tavola!

Durante questo fine settimana di primavera, le Biblioteche di tutta la Svizzera aprono ad orari insoliti proponendo attività speciali. Lo fa anche la nostra Portaperta, in collaborazione con l’Associazione OrtoCultura e con Fiorella Mohler. Carezze per gli occhi, profumo di curiosità, con attenzione e tatto, bambini! sapori semplici.

Programma a Casa Porta:

15.30-17.30 La Biblioteca è aperta al pubblico. Brevi momenti di ascolto; tra libri, riviste, racconti e ricette.

Dalle 15.30 Carezze per gli occhi: Fiorella Mohler, appassionata del verde e della bella tavola, suggerisce come presentare e decorare angoli conviviali attorno alle pietanze.

16.15 Profumo di curiosità: Monica Giandeini, bibliotecaria, presenta una selezione di romanzi per… scoprire, immaginare, assaporare lentamente. Dai 16 anni.

16.50 Con attenzione e tatto, bambini! Lettura di una storia. Trasferta agli Orti per una Caccia a sorpresa… tra le erbe dell’orto.
La caccia è adatta ai bambini di età scuola elementare; gli Ortomani accompagnano nella trasferta fino agli Orti (cinque minuti a piedi).

Programma agli Orti:

17.30 Sapori semplici: Rinfresco a chilometro zero.

Informazioni: in caso di pioggia le attività si svolgono tutte negli spazi interni di Casa Porta (informazioni sul sito web dal mattino).

Biblioteca Portaperta, Strada Bassa 9, 6928 Manno – Tel. 091 611 10 07 oppure biblioteca@manno.ch www.manno.ch/biblioteca – www.ortocultura.org – www.biblioweekend.ch

Orari di apertura della Biblioteca: lunedì 15.00–17.30 e mercoledì 17.00–19.00 (tranne festivi)

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest