Skip to content

Biopiscine

Biopiscine

La biopiscina: un nuovo modo di fare il bagno nel giardino di casa vostra, immersi in un ambiente del tutto naturale

La piscina naturale, chiamata anche biopiscina o ecopiscina, è l’evoluzione naturale ed ecologica della piscina tradizionale, una vera e propria nuova tendenza nel totale rispetto dell’ambiente.​ Adottata nei decenni scorsi soprattutto nel nord europa, negli ultimi anni sta prendendo sempre più’ piede anche alle nostre latitudini.

Questa struttura è caratterizzata da un sistema di depurazione al 100% naturale, che non utilizza alcun prodotto chimico, poiché si affida alla fitodepurazione, un processo di depurazione che si verifica grazie al perfetto equilibrio dell’ecosistema dell’ambiente acquatico. Le cure si concentrano soprattutto nella fase di avvio della biopiscina: con una cura rigorosa dell’equilibrio dell’ecosistema sarà possibile rendere questo habitat autonomo. 

Altra caratteristica vincente delle biopiscine è quella di un’assoluta possibilità di personalizzazione sotto l’aspetto architettonico, di design e di linea, inserendosi  quindi, in modo armonico al contesto della casa e del giardino. 

i costi di manutenzione sono considerevolmente inferiori a quelli di una piscina tradizionale, poiché si ha un consumo minimo di acqua, si perde infatti solo quella che evapora naturalmente, oltre al risparmio relativo al non utilizzo di prodotti chimici per la depurazione.

Per informazioni e preventivi contatta la nostra azienda partner: 

https://www.filados-gabac.ch/biopiscine

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest