Skip to content

Daniele Raimondi

Daniele Raimondi

Daniele Raimondi nasce il 19 gennaio 1965 . Dopo svariati anni di formazione e di lavoro come tecnico radio-tv nel Canton di Zugo, a 24 anni decide di cambiare vita e di trasferirsi a Banco in Canton Ticino, luogo di nascita del papà.

Salve Daniele , la sua azienda è ormai una delle attività “ storiche “ del Malcantone, come e quando nasce?

Al mio arrivo nel 1989 è iniziato un nuovo e importante capitolo della mia vita. Durante i lavori di ricostruzione della casa di famiglia, in paese a Banco, si è cominciata a spargere la voce sulla presenza di un tecnico radio-tv e quindi la mia competenza e conoscenza del settore è diventata sempre più richiesta e necessaria. Ho avviato in quel periodo, inoltre, numerose collaborazione lavorative con note aziende operanti nel campo del montaggio di impianti antitaccheggio, riparazione e produzione di amplificatori per antenne TV via cavo e CB-radioamatori. La mia azienda nasce ufficialmente il 1 aprile 1990, il nome è ispirato al nome della mia famiglia ( Raimondi ) associato alla parola Tele ( Televisione ). In tutti questi anni, siamo cresciuti in maniera costante e continua e siamo molto soddisfatti del successo ottenuto. Telemondi per me personalmente non é solo la mia attività professionale ma è anche la mia passione.

Ci parli parli della sua azienda, quali sono i vostri punti di forza e i servizi principali che proponete ?

Il nostro settore in tutti questi anni si è molto modificato, l’avvento delle recenti tecnologie ha comportato notevoli cambiamenti e ci dà l’opportunità di un continuo aggiornamento professionale. 

Telemondi è un’azienda giovane e versatile che opera a 360 gradi nel mondo dell’elettronica multimendiale.

i nostri principali settori sono: 

Gli Allarmi, con installazione e vendita di impianti di antifurto, antincendio e antiallagamento.

La Videosorveglianza, con l’installazione e la vendita di telecamere Wifi / cablate e registratori.

TV e Audio, con installazione e vendita di impianti di ricezione TV satellitare, digitale terrestre, via cavo e impianti audio.

Internet, con installazione e vendita di impianti Wifi/ cablati e amplificazione segnale.

Nel 2012 ho continuato il mio aggiornamento professionale come apprendista formatore, Telemondi quindi è diventata anche un’azienda di formazione e con questo passo anche un’azienda familiare.

La sua famiglia quindi è coinvolta direttamente nell’azienda? 

Esatto entrambi i miei figli collaborano con me, mio figlio Ananda dal 2012 e l’altro mio figlio Joy dal 2016. Averli coinvolti nella gestione dell’azienda e avergli trasmesso la passione e le competenze per questo lavoro è per me un grande motivo di soddisfazione e orgoglio.

Quali sono i suoi piani futuri?

Sicuramente continuare a supportare e sostenere i miei figli nel loro percorso di crescita professionale, voglio condividere con loro le mie esperienze e prepararli al meglio al momento in cui in futuro rileveranno l’azienda. Poi ovviamente voglio continuare ad offrire ai nostri clienti del Malcantone servizi e tecnologie sempre all’avanguardia. Sarò sempre riconoscente al Malcantone, la terra di mio padre, che in tutti questi anni ho imparato ad amare profondamente e che mi ha dato l’opportunità di creare un’azienda di successo e di avere una famiglia meravigliosa!

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest