Skip to content

ENTRA NEL FUTURO, VOLANDO CON IL PRIMO AEREO ELETTRICO IN TICINO

il trasporto aereo è destinato a seguire le orme del mondo automobilistico, affidandosi all’elettricità generata dalle batterie per l’alimentazione invece delle alternative di carburante. Le emissioni di CO2 prodotte dall’aviazione commerciale dopo un calo fisiologico nel periodo della pandemia, hanno ripreso a salire in maniera esponenziale raggiungendo nel 2022 i 671 milioni. Il numero di progetti di velivoli elettrici, cresce in tutto il mondo, e si stima che entro il 2026/27, l’industria dell’aviazione sarà al 25% elettrica o ibrida. 

Ma già oggi è possibile, anche alle nostre latitudini, provare o ottenere l’abilitazione di un aereo elettrico di ultima generazione. Con Avilù di Agno, infatti, l’aereo elettrico è già realtà, con il Velis Electro. La prima cosa che colpisce, salendo a bordo,  è il rumore. O piuttosto, la sua assenza. Mentre ci si prepara al decollo, il ronzio del motore elettrico risuona all’interno dell’abitacolo come il rumore di un elettrodomestico di casa.

Velis Electro è un velivolo all’avanguardia, con caratteristiche di alto livello: 

  • Rivoluzionario: è il primo aereo elettrico certificato e totalmente approvato come aereo scuola per operazioni VFR di giorno.
  • Semplice da volare: è ottimizzato per l’insegnamento ed è semplice da pilotare. Anche la gestione del motore elettrico è intuitiva.
  • Rispettoso dell’ambiente: Zero emissioni gassose. Sicuro ed ecologico: è il risultato di 12 anni di progettazione.

Non perdere l’occasione di entrare da subito nel futuro dell’aviazione: contatta Avilù e prenota il tuo volo!

Dagli anni 1960 Avilù opera in qualità di scuola di piloti aerei per piloti privati, commerciali e di linea, nei seguenti settori: aerei, aerostati, droni, elicotteri e nel settore nautico. Grazie alla sua ampia flotta e ad un team di professionisti certificati, Avilù è il partner ideale per chi desidera entrare, specializzarsi e certificarsi nel settore del volo.

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest