Skip to content

ESPLORARE IL SOGNO – UNA SERATA DI PAROLE, SAPORI, 

Un viaggio tra la narrativa di Giulia Caminito e un tuffo nei meandri dei ricordi con Cinzia Morandi e Nicola Cioce del Teatro Pan.
Torna con questi protagonisti l’undicesima edizione di Esplorare il Sogno, manifestazione che fa incontrare narrativa, gastronomia e teatro promossa dal Comune di Manno e dalla biblioteca Portaperta che si terrà sabato 23 settembre 2023 alle 18.15 presso la Sala Aragonite.

Vincitrice del Premio Campiello 2021, finalista al Premio Strega dello stesso anno, la scrittrice romana Giulia Caminito aprirà la serata alla Sala Aragonite sabato 23 settembre raccontandosi e raccontando dei suoi romanzi, intervistata dalla giornalista Francesca Luvini. Nella narrativa di Giulia Caminito si intrecciano molteplici temi, dalla differenza di classe, al riscatto sociale fino alla questione di genere.

Nella seconda parte della serata Cinzia Morandi e Nicola Cioce del Teatro Pan ci accompagneranno in un viaggio attraverso il labirinto dei ricordi con uno spettacolo che fa ridere, piangere, fa ritornare piccoli, fa rammentare. L’arte della memoria è una pièce teatrale che vuole essere una grande ricetta della memoria per condividere gli ingredienti che si trovano disseminati lungo il cammino, che cresce passando di mano in mano e che – trasformandosi di continuo – crea linfa e nutrimento per le nostre anime.

Tra i due momenti della serata non mancherà la cena con specialità romane preparate da Ti Cucino Io della Fondazione Diamante.

Sabato 23 settembre 2023 parole, sapori, spettacolo. Ore 18.15, Sala Aragonite.

  • Autrice Giulia Caminito
  •  Cena con Ti Cucino Io
  •  Spettacolo L’arte della memoria

Entrata fr. 35.— Biglietti acquistabili solo in prevendita presso:

  •  Cancelleria comunale, Manno
  •  Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
  • Libreria del Tempo, Savosa

Informazioni: www.manno.ch – 091 611 10 06 – Chiara Rossini – chiara.rossini@manno.ch

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest