dal 25 giugno al 5 luglio al “Roque Maspoli”
Il FC Lugano sarà ospite a Caslano dal 25 giugno al 5 luglio 2025 per il suo ritiro estivo, nell’ambito del progetto “FC Lugano On Tour”. La squadra svolgerà gli allenamenti presso il centro sportivo “Roque Maspoli”, trasformando per dieci giorni il nostro comune nel cuore pulsante del calcio ticinese.
Un ritiro aperto ai tifosi
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di portare i colori bianconeri oltre la regione di Lugano, per permettere a tifosi e appassionati di tutta la Svizzera italiana di seguire da vicino la preparazione della squadra, assistere agli allenamenti e vivere momenti speciali con giocatori e staff.
Il programma prevede infatti sedute di allenamento quotidiane aperte al pubblico, con la possibilità di incontrare i protagonisti della prima squadra in un contesto familiare e conviviale.
Meet & Greet il 1° luglio
Uno degli appuntamenti più attesi sarà il Meet & Greet di martedì 1° luglio, aperto a tutti. Un’occasione unica per scattare una foto, chiedere un autografo o semplicemente scambiare due parole con i propri beniamini.
Amichevole Lugano – Rapperswil/Jona il 5 luglio
Il ritiro si concluderà sabato 5 luglio alle ore 17:00 con un’amichevole di lusso tra FC Lugano e Rapperswil/Jona, sempre al “Roque Maspoli”. Un test importante in vista della nuova stagione, che promette spettacolo e offrirà a tifosi e curiosi un’anteprima del nuovo Lugano.
Un evento per tutto il Malcantone
“FC Lugano On Tour” rappresenta un’opportunità straordinaria per Caslano e l’intero Malcantone, che avranno il privilegio di accogliere una delle principali realtà calcistiche svizzere. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i bianconeri, vivere insieme lo spirito sportivo e fare sentire tutto il calore del nostro territorio!
