Skip to content

Huber Vini

Huber Vini

I nostri vini nascono dalla passione della nostra famiglia.

«La pioggia fa crescere l’erba, il vino la conversazione.»

I nostri vini nascono dalla passione della nostra famiglia. Ci occupiamo con dedizione di tutta la produzione, dal vigneto alla vendita, così da poter esprimere al meglio la nostra filosofia e mantenere un contatto privilegiato con i clienti.

È in una tipica casa malcantonese del 17° secolo, sulla soleggiata collina di Monteggio, che si trova la nostra impresa famigliare. Tutt’intorno, sui pendii esposti a sud, si trovano i nostri 7 ettari di vigneti, che curiamo con passione e rispetto grazie anche all’aiuto di collaboratori e apprendisti. Grazie ai frutti di questo lavoro produciamo 25’000 bottiglie l’anno nella cantina situata nell’accogliente corte. Dal grappolo alla vendita, possiamo quindi esprimere al meglio la nostra filosofia attraverso i nostri vini e grazie al contatto diretto con i nostri clienti.

I terreni nella Valle della Tresa sono sabbiosi, ricchi di humus, leggermente acidi e, a seconda della posizione, sono leggermente argillosi. Quasi ovunque godono quindi di una buona permeabilità. I ripidi terrazzi, l’intensa insolazione ed il clima ideale per la crescita designano il Ticino ad una coltura vinicola in terreni leggeri. Sui pendii inerbati si sviluppa una flora estremamente variata ed unica che cerchiamo di preservare il più possibile. Il Ticino gode di un clima unico, un clima mite particolarmente adatto ai vitigni bordolesi che rappresenta una chiave per la finezza dei nostri vini.

il vino del Malcantone

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Via Monteggio 77 6998 Termine

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!