Biografia
Nato nel 1964. Dopo le scuole dell’obbligo sentivo la necessità di fare un lavoro che potesse essere utile per aiutare altre persone. Così decido di entrare nel mondo della sanità e nello specifico nel mondo dell’ottica. A 15 anni mi trasferisco a Milano per studiare e a 16 inizio a lavorare come apprendista. Dopo essermi diplomato in ottica e svolto il servizio militare apro il mio primo negozio a metà degli anni 80 che tengo fino al 2004. Nel frattempo mi specializzo in optometria e nel 2002 inizia la mia avventura in Ticino
come optometrista e nel 2017 decido di rimettermi in proprio e così nasce Studio Visione a Caslano.

Buongiorno Massimo, Studio Visione di Caslano, è da alcuni anni un punto di riferimento importante nel Malcantone, nel settore dell’ottica, come e quando nasce?
Studio Visione nasce appunto nel 2017 sempre da quel desiderio di fare qualcosa di utile nella società e di mettere a disposizione le mie nozioni per aiutare altre persone perchè vedere bene vuol anche dire vivere bene. Pensiamo che circa 85% delle nostre informazioni verso quello che ci circonda sono date dagli occhi, quindi per goderci appieno le bellezze che ci circondano dobbiamo vedere bene.
Molti mi chiedono perchè Studio Visione, proprio perchè studio la visione di ogni persona che si rivolge a me in modo da farla vedere nel miglior modo possibile e quindi di interagire con il mondo in maniera ottimale.
In questi anni come è cambiata l’attività dell’ottico e l’approccio con la clientela?
In questi ultimi lustri di veloce evoluzione anche il lavoro dell’optometrista è cambiato perchè bisogna capire come reagisce il sistema visivo a questo continuo “bombardamento”di informazioni alle quali deve reagire in modo rapido ed ottimale. Quindi anche un continuo aggiornamento é necessario per rispondere in maniera professionale alla clientela sempre più esigente visivamente parlando.
Quali sono i prodotti e i servizi principali che proponete?
I servizi principali sono in primis l’esame della vista eseguito in modo professionale dove prendiamo in considerazione vari aspetti della visione in base alle specifiche personali, che è la base solida e importante per poi far si che un eventuale occhiale non sia un disturbo ma un piacere indosssarlo. L’applicazione di lenti a contatto, fatta sempre in base agli ultimi ritrovati tecnologici, sia come materiali
che come soluzioni a partire dalla lente semplice per lontano alle lenti a contatto progressive astigmatiche, grazie ad un continuo aggiornamento da parte nostra per proporre alla nostra clientela sempre la soluzione migliore in base alle loro esigenze. Una scelta di prodotti, materiali e tecnologie di costruzione di lenti a contatto e lenti per occhiali sempre all’avanguardia cercando di mantenere un buon rapporto qualità / prezzo in modo che tutti possano usufruire della nostra professionalità.
Qual’é il suo rapporto con il nostro territorio e qual’è il suo luogo del cuore nel Malcantone?
Il mio rapporto con il territorio è molto buono, mi trovo molto bene nel Malcantone, tant’é che mi ci sono trasferito, perchè é un territorio che offre molti spunti, dalle sue manifestazioni, ai suoi sentieri per delle magnifiche passeggiate, al lago con le varie attività che si possono svolgere. Caslano é il luogo del cuore, che mi ha accolto con molto calore, un paese tranquillo che ti permette di vivere serenamente con molte attività e attrazioni.

