Skip to content

I personaggi del territorio, Nicola Kniffer

Il Garage Casanova, è nato dall’esperienza di appassionati del settore automotive, che hanno unito le proprie competenze per offrire un’ampia gamma di servizi dedicati a tutti i tipi di veicoli a due e quattro ruote. E’ sicuramente una delle aziende piu’ rappresentative, del settore, nel Malcantone. Incontriamo il titolare, Nicola Kniffer.

Sig. Kniffer, come e quando nasce il Garage Casanova?

Il Garage Casanova nasce nel 1925 come officina di moto tramandato dalla famiglia Casanova. Negli anni a venire è diventato officina di auto abbandonando quindi le moto e diventando concessionaria ufficiale Ford per 50 anni. All’inizio del 2022 lo abbiamo acquistato noi e lo abbiamo restaurato interamente con attrezzatura moderna per garantire un efficiente riparazione per tutti i tipi di auto.

Quali sono i servizi principali che proponete?

Eseguiamo tutti i servizi a 360 gradi che riguardano sia auto che moto: revisioni motori, tagliando, gomme, parabrezza, carrozzeria, modifiche, preparazioni a collaudi ecc…

Qual è la vostra filosofia di lavoro e quali sono i motivi principali per i quali i clienti si devono rivolgervi a voi?

La qualità dei nostri servizi e la soddisfazione dei nostri clienti sono al centro della nostra filosofia aziendale. I motivi sono semplici, dal mio punto di vista, amo il mio lavoro, più che un lavoro è la mia passione, ritengo di avere un team competente sotto la mia supervisione, offriamo un servizio rapido e prezzi onesti. 

L’automotive è in continuo e costante cambiamento, come vede il futuro di questo importante e strategico settore?

Difficile fare previsioni, attualmente non è un aspetto che mi “preoccupa”, i veri e propri cambiamenti dal mio punto di vista, sono ancora molto lontani. In qualunque caso nel nostro settore è importante adattarsi ad eventuali cambiamenti, augurandoci che la bellezza di questo lavoro non vada a sparire per la tecnologia avanzata.

Malcantone Magazine ha lo scopo di promuovere e valorizzare il nostro territorio, cosa si augura e spera per il futuro di questa splendida regione?

È un’incantevole Regione, mi auguro che la questione del traffico si risolva al più presto, in modo da godere al pieno le bellezze del territorio.

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest