Enzo Zanotti è pensionato, per cui riesce a dedicarsi alla cosa pubblica con il massimo dell’impegno e della dedizione.
Buongiorno Sig. Zanotti, lei è in carica dal giugno 2021, ci faccia un consuntivo di questi quasi due anni da Sindaco.
Direi che è un consuntivo molto positivo. Dopo un inizio complicato, siamo riusciti a ristabilire tranquillità e fiducia nel personale dell’amministrazione. La buona collaborazione con i colleghi di Municipio, ci ha permesso di migliorare anche i rapporti con il legislativo Comunale.
Per quale aspetto di Cademario va personalmente fiero?
Cademario è il comune dove sono nato, dove sono cresciuto e dove ho sempre vissuto, esserne diventato Sindaco mi ha reso fiero ed orgoglioso. Altra grande soddisfazione è sicuramente l’ottimo rapporto che ho instaurato con i miei concittadini.
Tra progetti da portare a termine e traguardi ambiziosi da perseguire, come vede il futuro di Cademario?
Le priorità per la nostra entità locale saranno concentrate nel rifacimento e nelle migliorie delle reti idriche fognarie. I lavori inizieranno a primavera e si potranno per il prossimo decennio.
La nostra rivista ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Malcantone, cosa si augura e spera per il futuro della nostra regione?
Per il Malcantone mi auguro che i progetti aggregativi in corso si concretizzino per poi arrivare ad avere al massimo due Comuni, meglio ancora uno solo per tutta la regione.


