IL LAGO

IL LAGO

Caslano,Ponte Tresa,Magliaso e  Agno,sono bagnate dalle acque del Lago di Lugano.

Innumerevoli sono gli scorci e i paesaggi di grande bellezza e suggestione che il lago,con il suo specchio magico propone,risaltando tutto ciò che si trova nelle sue vicinanze.

Passeggiate lungo il lago,camminate nel verde,escursioni in battello,relax sulle spiagge,esperienze enogastronomiche per tutti i palati,attività per i più sportivi.

Le possibilità di rilassamento e divertimento tra acqua,terra e natura sono veramente infinite. 

Nel territorio del Malcantone é ubicato anche l’incantevole laghetto di Astano,sicuramente una delle attrattive turistiche di punta della Regione e ambiente ideale per tutte le età.
Il piccolo stabilimento balneare immerso nel verde offre infatti numerose attività che possono soddisfare tutti coloro che si vogliono rilassare,pescando o facendo il bagno, prendendo il sole o semplicemente sorseggiando una bibita e gustando un gelato sotto l’ombrellone.
Presso il laghetto di Astano è possibile pescare (trota iridea) pesca sportiva senza rilascio.In estate dalle ore 9 alle ore 11 e dalle 18 alle 20 (costo CHF 10 per canna). Si noleggiano attrezzature da pesca agli esperti,vendita esche.

Foto @gliscattidibarbara

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest