Skip to content

Le aziende storiche del territorio, Carrozzeria Lepori

Già nel lontano 1955, Livio Lepori aveva compreso la necessità, per il Malcantone ed il Luganese, di poter disporre di una struttura di riferimento attiva nel settore della riparazione delle automobili. A tale scopo, egli ha quindi fondato la Carrozzeria Lepori, scegliendo il Comune di Agno quale sede della propria attività, nel cuore del Malcantone. Il duro lavoro e la costante applicazione hanno consentito di raggiungere, nel breve volgere di qualche anno, livelli di organizzazione e di professionalità tali da permettere alla Carrozzeria di diventare l’allora struttura di fiducia dell’Importatore svizzero della marca Alfa Romeo e crescere, fino a contare sull’operato di oltre quaranta lavoratori in grado di svolgere mansioni altamente specialistiche con la massima precisione. Ulteriori ampliamenti strutturali hanno permesso la creazione di apposite aree, riservate alla stuccatura ed alla verniciatura delle automobili, nonché l’acquisto di ben tre forni OMGM, consentendo alla Carrozzeria di essere costantemente e puntualmente al passo coi tempi e con le esigenze della clientela. La gestione di Livio Lepori, fra passione e dedizione, ha posto le basi di quella che, cambiati i tempi, a tutt’oggi è una solida ed affidabile azienda e che nell’ormai lontano 1988 è passata nelle mani di Marco Lepori, figlio del fondatore. Quest’ultimo, facendo tesoro dell’esperienza paterna, ha saputo condurre l’azienda con forte tenacia, fino all’affacciarsi della nuova generazione.

Ai nostri giorni, infatti, la Carrozzeria Lepori è sempre rigorosamente gestita dalla famiglia Lepori, nelle figure di Marco, che ne rimane il titolare, e del figlio Riccardo, direttore societario. Ad ormai quasi 70 anni dalla sua fondazione, sempre dalla storica sede di Agno, la ditta mantiene le promesse per le quali era stata fondata: essere la struttura di fiducia nel settore della riparazione delle automobili al servizio della clientela del Malcantone e del Luganese. Grazie all’entusiasmo, alle idee della nuova direzione ed all’unione dei collaboratori, gestiti da Giuseppe Scavone in qualità di capo officina e responsabile, la Carrozzeria Lepori è riuscita a preservare e sviluppare quel mix di passione, esperienza, innovazione ed abilità tecniche volte ad offrire al cliente un servizio sempre più completo e su misura che ne costituiva, sin dal 1955, le fondamenta. Anche se oggi a farla da padrone vorrebbero essere le grandi realtà, cui il cliente può essere invogliato a rivolgersi per la futura riparazione del proprio veicolo sin dall’acquisto di una nuova vettura, la Carrozzeria Lepori continuerà ad essere attiva come un’azienda di famiglia, che investe nella continua ricerca di risultati qualitativamente ottimi e nel miglioramento, al di là di quelli che sono i grandi (ed anonimi) numeri che altri preferiscono forse rincorrere, fornendo, invece, un servizio personalizzato ed attento alle esigenze del singolo.

Perché dopo quasi 70 anni di storia, i clienti ed i loro veicoli, per la Carrozzeria Lepori, non sono numeri, ma parte di una grande famiglia. 

Per ulteriori informazioni: Carrozzeria Lepori

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest