Skip to content

MALCAVOLLEY

La Società Pallavolo Novaggio - Bedigliora (MALCAVOLLEY

La Società Pallavolo Novaggio – Bedigliora (MALCAVOLLEY) è stata costituita il 4 giugno 1992, da alcune persone tra cui ricordiamo Severo Mattinelli, che hanno voluto creare un gruppo di lavoro con l’ideale unico di insegnare lo sport della pallavolo a bambini/e e giovani del Malcantone e dintorni, con il motto E.D.S. (educazione, divertimento, sport). Attualmente conta c.a 80 allievi suddivisi in diverse categorie d’età.

Abbiamo degli educatori sportivi qualificati e con brevetti G+S, i quali mettono a disposizione gratuitamente parte del loro tempo libero per l’insegnamento della pallavolo ai nostri giovani. Gli obiettivi della nostra Società, non sono quelli di formare a tutti i costi dei pallavolisti vincenti, ma bensì far crescere degli sportivi in modo che da grandi siano degli adulti migliori. Cerchiamo di dare un’educazione di gruppo con un sano divertimento fuori dai pericoli delle piazze ecc.., d’insegnare lo sport della pallavolo e la competitività (vincere o perdere) e di mantenere una Società sana dal lato umano.

L’esperienza e la professionalità decennale del comitato e dei suoi collaboratori, ci permette di lavorare per ottenere un budget annuale sufficiente a sopportare le diverse spese dovute a tasse federative, divise, trasferte, materiale ecc…; per affrontare i vari campionati di categoria, suddivise in squadre: Kids Under 10 / Under 11 / Under 13 / Under14/ Under 15 / Under 17 / 3° lega femminile e l’amatoriale mista iscritta al CAT B.

La Società Pallavolo Novaggio - Bedigliora (MALCAVOLLEY

I nostri fiori all’occhiello sono: 

1- mega torneo all’aperto PRO e NO PRO (compresi u15 e u17) che quest’anno si svolgerà il 5 giugno 2022 per 60 squadre, c.a 500 appassionati di tutte le categorie. 

2- Soggiorno annuale al mare con Beach Volley a metà giugno con c.a 60 partecipanti. 

3- Nuovo progetto di un campo da volley e da beach a Banco

4- La nostra under 15 Cleo Scotti quest’anno ha ricevuto la tessera di talento olimpico svizzero.

Dall’anno 2001 finanziamo la Fondazione Arcobaleno e Sainam per il “padrinato” di 5 bambini. Come altre Società sportive, crediamo di poter affermare che il nostro gruppo dà un forte contributo ai/alle nostri/e giovani a crescere sani e con idee positive per il futuro.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni hanno partecipato ed aiutato attivamente o finanziariamente. Un grazie anche ai lodevoli Municipio di Novaggio e di Bedigliora e alla direzione della scuola SM di Bedigliora, per la disponibilità nel concedere palestre e attrezzature.

Come unica società iscritta a SWISS VOLLEY che insegna il gioco della pallavolo nel Malcantone e dintorni siamo lieti di accogliere i vostri bambini/e giovani e adulti per un sano divertimento.

Tanya Guarnieri  (vice presidente)

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest