L’inverno allo Zoo Al Maglio: si conclude un anno straordinario
Lo Zoo Al Maglio è lieto di annunciare le sue attività invernali, pensate per coinvolgere grandi e piccini in momenti indimenticabili, ed informare sulle ultime evoluzioni
Chiusura del 50° Giubileo: dopo un anno ricco di attività e promozioni, conclude il suo 50° Giubileo con la cerimonia speciale domenica 8 dicembre alle ore 10:30, durante la quale avverrà il sotterramento della capsula del tempo, contenente i messaggi dei visitatori raccolti durante l’anno e contenenti ricordi e momenti speciali trascorsi allo Zoo. La capsula, che sarà riaperta tra 10 anni, è il simbolo della sua storia e del suo impegno verso il futuro.
Dimostrazioni nel weekend: i weekend invernali si animano con dimostrazioni ed esperienze uniche per scoprire i segreti degli animali e conoscere meglio lo Zoo al Maglio. Consultate il calendario completo delle attività sul loro sito.
Esplolab: divertimento e scoperta durante le vacanze di Natale: durante le festività natalizie non mancheranno gli Esplolab, attività interattive e laboratori esplorativi per i bambini dai 6 ai 12 anni. Un’occasione imperdibile per unire divertimento e apprendimento!
La partenza dei macachi del Giappone: il gruppo di macachi del Giappone è partito alla volta del Galles, dove verrà accolto da un santuario dopo il periodo di quarantena. La trasformazione delle aree si è resa necessaria per garantire una gestione ottimale degli spazi in linea con la missione dello Zoo di promuovere il benessere degli animali e l’educazione ambientale. Questa iniziativa è stata avviata per migliorare l’esperienza per gli animali e i visitatori, rispondendo meglio alle esigenze di conservazione, educazione e intrattenimento.
Un Ambiente Più Adatto per gli Animali: il trasferimento si è reso necessario per permettere allo Zoo di utilizzare meglio le aree disponibili, creando ambienti più spaziosi e naturali per gli animali, migliorando così la loro qualità della vita e il benessere psicofisico.